Scegli la lingua:

Possiamo offrire un ambiente armonioso e caratteristico particolarmente attento a pulizia e tranquillita nella tradizionale discrezione e cordialità Veneziana. Il nostro ospite potra gestire la propria vacanza come desidera ad un costo veramente competitivo.
Vi aspettiamo!

Siamo nel cuore
della ineguagliabile Venezia.

Antica Venezia for your Venetian holidays
Antica Venezia - Venice Apartment - La Festa di San Marco

La Festa di San Marco


Il 25 aprile l'Italia festeggia la liberazione dal nazifascismo, ma per Venezia e per i veneziani il 25 aprile è una tradizione ben più antica dell'attuale festa nazionale: è la festa di San Marco, santo patrono della città.

Ai tempi della Repubblica Serenissima, il 25 aprile si svolgeva una processione in Piazza San Marco cui partecipavano autorità religiose, civili e rappresentanti delle arti, ma i festeggiamenti si svolgevano anche il 31 gennaio, giorno in cui venne trasportato a Venezia il corpo del santo e il 25 giugno, giorno in cui avvenne il ritrovamento delle sue reliquie nella Basilica di S.Marco.

Il 25 aprile a Venezia è anche la Festa del Bocolo ed è tradizione regalare un ‘bocolo’, cioè un bocciolo di rosa, alla donna amata

« | archivio news